il Quotidiano Immobiliare

AGENCY

di Marco Luraschi

Marketing e Real Estate, comunicare un prodotto residenziale

Nuova puntata della serie di trasmissioni con il Prof. Piero Almiento

Italia • Gli strumenti di comunicazione sono cambiati radicalmente con la forte digitalizzazione degli ultimi anni, e oggi il marketing residenziale deve tenere conto di queste nuove dinamiche. In questa nuova puntata di Marketing e Real Estate, ciclo di trasmissioni coordinate da Piero Almiento (docente del corso SDA Bocconi Marketing Immobiliare e Real Estate Advisor), si affrontano tematiche quali la comunicazione sui social network, Facebook in primis, che costituiscono uno strumento molto rapido e diretto per comunicare e nel quale gli utenti possono comunicare la propria percezione del brand. I social network sono mezzi economici e veloci, ma per utilizzarli correttamente servono le dovute competenze. Importante anche il contenuto di ciò che si comunica, per riuscire a svegliare l’attenzione dell’utente su determinati progetti residenziali. Ne abbiamo parlato in questa puntata con Marco Grillo (Abitare In) e Giuseppe Pizzuti (BNP Paribas …

LEGGI
 

Mutui, Abi: continua la ripresa

 

Italia • Nel bollettino mensile ABI notizie sul tasso sui mutui concessi dalle banche italiane che è salito al 2,16% in agosto dal 2,07 di luglio, riportandosi così allo stesso livello…

LEGGI
oggi, 11:13

Tecnocasa: positiva la semestrale di CF Assicurazioni

L’AD M. Cristiano: “Risultati superiori alle previsioni del Piano Industriale”

Italia • Il Consiglio di Amministrazione di CF Assicurazioni SpA, compagnia assicurativa di cui il Gruppo Tecnocasa è socio di maggioranza, ha approvato la Relazione Semestrale 2017…

LEGGI
oggi, 10:04

Casero: bonus ristrutturazione solo a lavori ultimati

Le dichiarazioni del Vice-Ministro sulla possibilità di ottenere la detrazione fiscale del 50% sull'operato

Italia • Il Vice-Ministro all’Economia Luigi Casero ha ribadito come il bonus per l’acquisto di case ristrutturate possa essere ottenuto solamente a lavori ultimati. Secondo le…

LEGGI
18/09, 18:07

USA: indice NAHB in calo a 64 punti

Risultato di settembre inferiore alle attese

Stati Uniti • Negli Stati Uniti l’indice del mercato immobiliare NAHB si è attestato a 64 punti a settembre. Un risultato inferiore ai 67 punti sia del consensus, sia…

LEGGI
18/09, 11:46

Tecnocasa, Milano: aree riqualificate le più interessanti

Prezzi delle case in crescita dell'1%, tirano soprattutto la zona Centrale - Gioia - F. Testi

Milano • Nel primo semestre 2017 le quotazioni delle abitazioni di Milano sono aumentate dell’1% rispetto al secondo semestre 2016. A dirlo è l'ultimo studio del…

LEGGI
15/09, 11:34

Agenti immobiliari: Casa.it sostiene la formazione ACCADEMIA

Percorso didattico qualificato per i professionisti della mediazione

Italia • Casa.it sposa il progetto didattico online ACCADEMIA – Agenti Immobiliari Qualificati, dedicato alla formazione di nuovi esperti del…

LEGGI
14/09, 14:46

L'agente immobiliare sarà sostituito da un algoritmo?

Quale scenario si profila per la professione

Italia • Gli strumenti per vendere o acquistare un immobile sono sempre più fruibili nel web. Gli annunci immobiliari con foto a 360 gradi, virtual tour, rendering…

LEGGI
12/09, 11:01

Solo Affitti punta al "Breve"

Il franchising cesenate lancia il progetto “Affitti brevi” per soddisfare la richiesta di locazioni inferiori ai 30 giorni

Cesena • Solo Affitti sta mettendo in campo il progetto “Solo Affitti Brevi”, per sfruttare un mercato che potrebbe generare per tutte le filiali del network un giro…

LEGGI
03/09, 15:22

Spazio agli affitti e al RatingCasa

Le strategie del portale di annunci Immobiliare.it

Italia • Un mercato della casa che cambia, come cambiano le abitudini abitative degli italiani. A parlarcene è Carlo Giordano, amministratore delegato di Immobiliare.it, nell’intervista che…

LEGGI
02/09, 23:50

I Protagonisti: Immobiliare.it sostiene il RatingCasa de ilQI

Guarda la video-intervista all'AD Carlo Giordano

Italia • La ripresa del mercato residenziale c'è, ma è una ripresa diversa del passato. Così come sono diverse le esigenze…

LEGGI
07/07, 09:32

Mutui: il mediatore creditizio e la congiuntura positiva

Le prospettive per i professionisti del credito in un mercato che è tornato a crescere

Italia • Il mercato immobiliare italiano ha continuato a mostrare segnali positivi nel corso del primo semestre del 2017, facendo crescere di…

LEGGI
Per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile, sui nostri siti utilizziamo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui.