il Quotidiano Immobiliare

AGENCY

di Redazione

Marketing e Real Estate: i vantaggi dell’Home Staging

Nuova puntata della serie di trasmissioni con il Prof. Piero Almiento

Italia • L’applicazione dell’Home Staging genera numerosi vantaggi nella fase di commercializzazione di un immobile. Spesso si cade nell’errore di pensare che basti costruire un buon prodotto affinché esso sia apprezzato dal mercato, ma obiettivo di una buona strategia di marketing è valorizzare il più possibile l’immobile. L’Home Staging è una tecnica di marketing che nasce sul finire degli anni ’70 negli Stati Uniti e permette di “mettere in scena” un’abitazione per renderla il più possibile appetibile ai potenziali acquirenti. In questa nuova puntata di Marketing e Real Estate, il ciclo di trasmissioni coordinato da Piero Almiento (docente del corso SDA Bocconi Marketing Immobiliare e Real Estate Advisor) ne parliamo con Rita Pederzoli Ricci (Associazione Professionisti Home Staging Italia) e Barbara Sala (Home Staging ITALIA). Marketing e Real

LEGGI
 
17/11, 16:15

Un immobile su quattro vanta una classe energetica alta o media

 

Italia • Se parliamo di compravendita di immobili, un ruolo sempre più centrale lo svolge la riqualificazione energetica. Stando agli ultimi dati forniti da Immobiliare.it, il 23,5% di

LEGGI
16/11, 15:01

Bankitalia: sulla casa meno pressioni al ribasso

Si rafforza la domanda, mutui finanziano ancora l'80% delle compravendite

Italia • Secondo i risultati dell’indagine congiunturale sul mercato delle abitazioni in Italia condotta da Banca d'Italia dal 25 settembre al 25 ottobre 2017 presso 1.463 agenzie…

LEGGI

Mutui: calano ancora le surroghe

La diminuzione frena il dato sulle richieste da parte delle famiglie

Italia • CRIF ha pubblicato la nuova edizione del Barometro sulle richieste di mutui. Lo studio ha messo in evidenza che nello scorso mese di ottobre l’andamento…

LEGGI
15/11, 16:40

Confedilizia: su occupazioni lo Stato deve risarcire

Le dichiarazioni di Spaziani Testa alla conferenza di Roma

Roma • “Il Ministero dell’interno è stato condannato a risarcire un proprietario privato per il danno derivante dall’occupazione abusiva di un…

LEGGI
03/11, 16:35

Svizzera: si attenua il rischio bolla immobiliare

Indice di UBS scende a 1,38 punti complici la diminuzione di prezzi e il rallentamento del debito

Svizzera • In Svizzera l’indice della bolla immobiliare calcolato dagli esperti di UBS resta nella zona rischio, anche se è sceso leggermente nel terzo trimestre

LEGGI
03/11, 09:30

Dal portafoglio immobili al portafoglio clienti

 

Italia • L’offerta immobiliare oggi vede un gran numero di immobili sul mercato, ma una piccola percentuale di immobili che rappresentano un buon prodotto. I…

LEGGI
02/11, 13:47

Il notaio “Escrow Agent”

Ruolo di garante in transazioni per la gestione dei flussi economici

Italia • “Escrow Agent” è un termine inglese difficilmente traducibile in italiano, se non con un giro di parole come…

LEGGI
30/10, 14:58
22/10, 22:29

Voglia d'Italia, voglia di casa

Un convegno per parlare di integrazione e immigrati

Roma • Il bel convegno, organizzato da SIDIEF e Banca d’Italia nell’auditorium Carlo Azeglio Ciampi di via Nazionale a Roma, era dedicato ai…

LEGGI
22/09, 09:25

Valorizzare il condominio: i tre pilastri della sostenibilità

Ospiti: Giancarlo Savi (Condominio 7 Stelle), Stefano Baruzzi (Gestimmobili), Gianluca Steffani (RE/MAX)

Italia • Il condominio è una struttura che va al di là della singola abitazione, ma le cui caratteristiche d’insieme possono…

LEGGI
Per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile, sui nostri siti utilizziamo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui.