il Quotidiano Immobiliare

AGENCY

22/09/2017
di Pietro Zara

Valorizzare il condominio: i tre pilastri della sostenibilità

Ospiti: Giancarlo Savi (Condominio 7 Stelle), Stefano Baruzzi (Gestimmobili), Gianluca Steffani (RE/MAX)

Italia • Il condominio è una struttura che va al di là della singola abitazione, ma le cui caratteristiche d’insieme possono dare (o togliere) valore di mercato agli appartamenti che lo costituiscono. Le caratteristiche da prendere in considerazione per valorizzare un condominio sono molte: in questa puntata de L’Agente Immobiliare affrontiamo la tematica della sostenibilità, la quale si declina in ambientale, economica e sociale.

Giancarlo Savi di Condominio 7 Stelle spiega le caratteristiche prese in considerazione dal suo rating per la qualità dei condomini, mentre Stefano Baruzzi, responsabile della gestione immobiliare di Gestimmobili (Gruppo Vittoria), racconta le soluzioni trovate per valorizzare sotto questi tre aspetti lo sviluppo residenziale di Porta Vittoria a Milano. Infine, Gianluca Steffani, consulente immobiliare del network RE/MAX Italia, riporta la propria esperienza di operatore a contatto con il cliente finale, l’acquirente o affittuario di case in condominio, le cui esigenze sono mutate rispetto al macrotema della sostenibilità.

Per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile, sui nostri siti utilizziamo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui.