il Quotidiano Immobiliare

COPERNICO 40

di Redazione

Pisa: da EGI nuova sede per le Entrate (ilQI)

Riqualificato un edificio in disuso e il tessuto urbano in cui si inserisce

Pisa • Europa Gestioni Immobiliari consegna la nuova Sede Provinciale dell’Agenzia delle Entrate nella città di Pisa. I nuovi uffici per complessivi 4.500 mq, dove sono stati trasferiti gli uffici provinciali del catasto e dell’ex conservatoria dei registri dell’Agenzia, sono stati realizzati in un immobile ubicato in area stazione totalmente ristrutturato per adattarlo alle esigenze del cliente. L’intervento, realizzato nel rispetto dei tempi concordati, ha riguardato anche il rifacimento completo delle facciate e delle coperture, nonché il completo consolidamento strutturale, il tutto finalizzato alla realizzazione di un archivio compattato a doppia altezza di circa 500 mq. Lo stabile, costruito alla fine degli anni Settanta, era utilizzato in passato da Poste Italiane per lo smistamento, la lavorazione e la distribuzione della posta e dei pacchi che arrivavano su ferro alla stazione di Pisa. Da tempo era dismesso e inutilizzato. L’operazione si inserisce in una più ampia …

LEGGI
 
24/05, 17:40

Sense: la Smart Home di Grohe

 

Italia • Secondo i dati, rilevati da Grohe, più del 50% delle famiglie europee hanno dovuto fare i conti con problemi di allagamento. Proprio per questo la stessa Grohe ha ideato…

LEGGI
23/05, 16:41

Area EXPO: ospedale Galeazzi offre 25 milioni

Arexpo presto procederà con la libera negoziazione, progetto per polo ospedaliero

Milano • L’ospedale Galeazzi offre 25 milioni di euro per comprare la porzione dell’area EXPO su cui costruire il nuovo polo ospedaliero con vista sull’Albero…

LEGGI
22/05, 16:41

Architetti e ingegneri: il futuro è l'aggregazione

La soluzione per i problemi delle libere professioni è la condivisione delle competenze

Bergamo • Perdita della dignità e riconoscibilità della libera professione, redditi annuali sempre più bassi e normative e regimi fiscali che non supportano…

LEGGI
22/05, 15:05

Berlino: TLG ricomincia ad affittare Kapweg 3-5

Immobile acquistato lo scorso anno con una vacancy del 60%, in fase di riqualificazione

Berlino • Con la riuscita chiusura dei primi contratti di locazione, TLG Immobilien ha cominciato a ridurre il tasso di vacancy dell’immobile a uso uffici

LEGGI
19/05, 11:48

Edilizia: Giovani Ance, innovare è dovere imprese

Sfida innovazione sia colta anche dalla PA

Italia • "Innovare è un dovere per le imprese", lo dice Roberta Vitale, presidente di Giovani Ance, durante il XVIII Convegno dei giovani imprenditori edili. Il tema…

LEGGI
19/05, 10:29

Serenissima SGR spinge sul turismo

Completato l'iter di acquisizione del complesso Nova Yardinia di Taranto

Taranto • Si è chiuso l'iter della trattativa che ha portato Serenissima SGR ad aggiudicarsi il complesso turistico di Taranto, Nova Yardinia. La struttura,…

LEGGI
18/05, 14:55

I plus del laterizio per la bioarchitettura

L’architetto Massimiliano Pardi sceglie i prodotti Wienerberger

Portoferraio • Laterizio e bioarchitettura, un binomio vincente perché l’argilla cotta consente alla casa di respirare, massimizzando funzionalità…

LEGGI
17/05, 15:45

OICE: il mercato continua a crescere a un anno dal nuovo codice appalti

Progettazione a +35% in numero e +68% in valore

Italia • Nei dodici mesi dall’entrata in vigore del Codice appalti, da maggio 2016 ad aprile 2017, il mercato della progettazione ha segnato una netta crescita rispetto ai…

LEGGI
16/05, 15:49

Manutencoop: prosegue la crescita dell'utile

Ricavi a quota 238,6 milioni di euro, EBITDA a 35,4 milioni

Zola Predosa • Il consiglio di amministrazione di Manutencoop Facility Management, capofila del principale gruppo italiano attivo nell’Integrated Facility Management, riunitosi sotto la…

LEGGI
19/04, 17:34

Mi chiamo Guglielmo Pelliccioli e ho un sogno…

 

Italia • C’è sempre un punto da cui parte una strada. Ovunque essa poi si diriga. E c’è sempre un’idea che ha dato origine a quel percorso che altri seguiranno…

LEGGI
02/12, 17:38
Per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile, sui nostri siti utilizziamo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui.