il Quotidiano Immobiliare

GREEN BUILDING

Centroparco, verde e servizi per il nuovo residenziale

Grande attenzione ai materiali e alla progettazione

Segrate • Il progetto Residenziale Centroparco di Segrate (MI) si sviluppa all'interno di un vero e proprio parco naturale, intorno ad un lago, che contraddistingue tutto il concept e la destinazione di questo nuovo modello di abitazioni. Circa 600.000 mq sono un parco urbano vissuto dai residenti e da popolazioni limitrofe e 300.000 mq sono occupati dal lago. Le residenze si sviluppano su un'area di 32.000 mq di cui 9.000 mq di edifici, 18.000 di giardino e 5.000 mq di camminamenti. Ne parliamo in studio nella nuova puntata della trasmissione Progetti de ilQI con Giuseppe Crupi di Abitare Co., l'architetto Paolo Villa di AG&P Architettura e Giardini del Paesaggio, e Renato Grilli di Rewa Elettronica. I prezzi degli immobli vanno da 2.500 ad un massimo di 3.500 euro al mq per i piani più alti. Il tema del verde e della sua gestione è uno degli aspetti più interessanti di questo progetto, già parte dell'operazione è fruibile dagli eventuali clienti sia per quanto riguarda la parte del parco che degli immobili realizzati. "Il verde si gestisce bene se il progetto

LEGGI
 
20/09, 16:22

Pandolfo (Interporto Padova): sostenibilità e servizi per il mercato di settore

L’intervista rilasciata a margine della presentazione dei dati semestrali di World Capital

Milano • Con Paolo Pandolfo, Direttore Real Estate e Logistica di Interporto Padova, si parla della situazione…

LEGGI
20/09, 14:57

Manutencoop sottoscrive due convenzioni con Consip

Durata biennale per i due lotti della Mies 2 su affidamento multiservizio tecnologico integrato

Italia • Manutencoop Facility Management, capofila del gruppo italiano attivo nell’integrated facility management, ha sottoscritto con Consip le convenzioni per i due lotti della

LEGGI
18/09, 14:39

Johnson Controls: presentato il primo Osservatorio sulla sostenibilità nell’edilizia

Lo studio condotto in collaborazione con Scenari Immobiliari è stato al centro del dibattito nel corso del 25° Forum Scenari

Italia • Johnson Controls ha realizzato - in collaborazione con Scenari Immobiliari - il primo Osservatorio dedicato al settore del Real Estate. Lo studio, dal titolo “Il costruito per gli…

LEGGI
17/09, 18:32

Principi e linee guida per la sostenibilità del retail

In un report della Camera Nazionale della Moda

Italia • Le relazioni ricorrenti tra gli spazi e i nostri comportamenti fanno dell’uomo un sistema soggetto alle sollecitazioni che registra il suo cervello, quasi esso fosse un sismografo. É…

LEGGI
12/09, 18:31

Cambiare l’ecobonus? Sì, ma in meglio

 

Italia • È in vista una revisione dell’ecobonus, la detrazione fiscale che spetta a chi compie lavori di ristrutturazione edilizia in chiave energetica sulla propria casa, a chi in…

LEGGI
31/07, 11:51

Moretti (Johnson Controls): integrazione orizzontale per il recupero degli edifici degli italiani

Partner per l'immobiliare nel garantire le performance nel ciclo di vita dell'immobile

Italia • Elena Moretti, Division Manager Presidente CdA di Johnson Controls System e Service Italy, ci racconta il perimetro di…

LEGGI
26/07, 10:31

Centri Commerciali green: come valorizzare l'asset?

Cereda (L22): efficacia ed efficienza concetti cruciali

Italia • Roberto Cereda di Lombardini22 in questa lezione di e-learning della serie di trasmissioni dedicate al settore retail…

LEGGI
Per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile, sui nostri siti utilizziamo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui.