il Quotidiano Immobiliare presenta la

Guida alla compravendita sicura della casa

Un ciclo di puntate a cura del notaio Arrigo Roveda

GUARDA LE PUNTATE

Il ciclo di trasmissioni

Comprare e vendere casa porta con sé - a livello normativo-contrattuale e successorio - nodi da sciogliere, ma anche opportunità da cogliere, su cui è necessario essere sempre aggiornati. Lo sanno bene costruttori, promotori e agenti immobiliari, famiglie e investitori che si affacciano sul mercato residenziale. Per venire incontro a queste esigenze di “formazione continua”, ilQI ha chiesto ai notai di approfondire, con una serie di puntate dedicate, gli aspetti più rilevanti legati all'acquisto. A curare il ciclo di incontri è il notaio Arrigo Roveda, presidente del Consiglio Notarile di Milano.

Descrizione

La prima guida, in video, per comprare casa senza rischi.

Il docente del corso


Isabella Goldmann

Arrigo Roveda

Arrigo Roveda, 54 anni, da febbraio 2013 è Presidente del Consiglio Notarile di Milano, di cui è componente in carica dal 2001.

Attualmente Roveda fa parte della Commissione per l'elaborazione dei principi uniformi in tema di società istituita dal Consiglio Notarile di Milano dal novembre del 2000, ed è membro della Commissione del Consiglio Nazionale del Notariato istituita per redigere proposte legislative di riforma.

In precedenza ha partecipato alla Commissione Tariffa del Notariato Nazionale, attiva dal 2001 al 2007, ed è stato direttore di FederNotizie (periodico di informazione della Federazione Italiana delle Associazioni Sindacali Notarili) dove ha pubblicato numerosi articoli e note a sentenza in materia civile e fiscale. Ha inoltre insegnato presso la Scuola di Notariato della Lombardia ed è stato membro del Comitato Direttivo dell’Associazione Sindacale Notai della Lombardia.

E’ attualmente Presidente del Patto di sindacato di Mediolanum SpA da gennaio 2013.

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano nel 1985 con una tesi in Diritto Civile sul contratto di leasing, è notaio dal 1990.

Per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile, sui nostri siti utilizziamo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui.
OK