La luce e la produttività negli ambienti di lavoro moderni

Come creare identità, favorire il benessere e ridurre i costi

a cura di Norbert Knaupp.

Gli studi più recenti confermano quanto sia importante che gli uffici siano illuminati a misura d'uomo, condizione per lavorare ma anche come fattore di employer branding e leva per consolidare il legame dei collaboratori con l'azienda.

ISSN 2385-0795

Scarica il Quaderno

Descrizione

La luce e la produttività negli ambienti di lavoro moderni

Il secondo Quaderno de ilQI a cura di Norbert Knaupp.

I nostri occhi ricevono ogni giorno un’enorme quantità di stimoli visivi, anche in ufficio. Ecco perché una luce corretta è la premessa indispensabile per lavorare bene, ma anche per sostenere la nostra salute, la nostra motivazione e la nostra produttività. In questo numero della Collana vengono presentati i risultati di una ricerca che punta ad aiutare i gestori di patrimoni e gli investitori a capire come l’illuminazione stia diventando un vero e proprio “strumento di lavoro”, un elemento flessibile e dinamico che deve adattarsi agli utenti e alle varie situazione che il lavoro moderno impone.

Solo per gli abbonati ilQI Plus+

Scarica il Quaderno

I contenuti

Cosa troverai all'interno del Quaderno?

DATI E INFORMAZIONI
Come giudicano la qualità della luce i lavoratori? E quali sono i criteri che determinano un giudizio positivo o negativo? Nel quaderno si può trovare una raccolta dettagliata del monitoraggio effettuato in Europa.
LE CARATTERISTICHE DELL'ILLUMINAZIONE
Lo studio evidenzia quali sono le caratteristiche qualitative di primaria importanza per il senso individuale di benessere e migliorare la produttività dei lavoratori.
INDICAZIONI
I risultati dello studio condotto dimostrano quali potenziali riservi un’illuminazione studiata per gli utenti e per i loro spazi di lavoro.

L'autore

La biografia

Norbert Knaupp

Norbert Knaupp è laureato in Economia aziendale, ha 44 anni, è sposato con due figlie e vive a Merano in Alto Adige. Prima di entrare nel gruppo Zumtobel, Norbert Knaupp ha ricoperto diversi ruoli con crescente responsabilità in posizione di sales e di marketing in gruppi internazionali. È stato Sales Manager per Sony Computer Entertainment. Attualmente riveste il ruolo di Head of Marketing presso Zumtobel Group Italia.

Per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile, sui nostri siti utilizziamo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui.
OK