il Quotidiano Immobiliare

TV

Lancia, Scenari Immobiliari: Firenze sul podio della trasformazione urbana in Italia

La città toscana è terza dopo Milano e Roma, lo rivela il rapporto di di Scenari Immobiliari e Casa.it

Toscana • Firenze è la terza città italiana (dopo Milano e Roma) per numero ed entità di progetti immobiliari in sviluppo e per attrattività nei confronti degli investitori esteri, sia istituzionali che privati. Questo grande interesse per il capoluogo toscano si spiega sia con una più generale ripresa del mercato italiano e regionale, ma anche per il ruolo di un’amministrazione che stimola il cambiamento urbano. Questi sono alcuni dei dati del Rapporto 2018 sul mercato immobiliare della Toscana, presentato oggi a Firenze da Scenari Immobiliari in collaborazione con Casa.it.
La Toscana è fra le prime regioni italiane per numero di compravendite immobiliari residenziali e, nell’area centrale, si piazza al secondo posto dopo il Lazio. Con 35.500 compravendite di case, nel 2017 la regione si è ritagliata il 6,3 per cento delle transazioni nazionali, e manterrà lo stesso peso anche nel 2018. Per l’anno in corso, infatti, le compravendite sono stimate intorno a 39.500 unità, continuando un trend di crescita che registrerà l’11,3 per cento in più sul 2017, poco al di sotto della crescita

VEDI
 

TG del 25.05.2018

 
  • Firenze sul podio degli sviluppi immobiliari in Italia
  • Doxa: la casa alla base delle priorità per gli italiani
  • Lisbona: nuovo sviluppo per BNP Paribas Real Estate
  • il Settimanale ilQI: spazio al MAPIC Italy 2018
VEDI

MAPIC Italy: si conclude la terza edizione tra la soddisfazione generale

Un evento che in poco tempo è diventato punto di riferimento per il settore

Italia • Si conclude il MAPIC Italy, due giornate all’insegna del networking tra aziende e scoperta dei nuovi trend, con i…

VEDI

Valutare un centro commerciale: location, location, location

Natalicchio (Duff & Phelps REAG) spiega le linee guida RICS sull’ubicazione dell’asset commerciale

Italia • Per completare il processo valutativo di un centro commerciale, la RICS ha indicato nelle proprie linee guida alcuni aspetti essenziali…

VEDI

Legal & Valuation in retail real estate

Quinto panel del workshop de ilQI su Il futuro del retail

Italia • Canoni di locazione e fatturato, impatto del commercio online su bilanci e criteri di valutazione. Come sta cambiando il mercato dei…

VEDI

Aurora: la nuova Milano da vivere, il forte interesse al settore living

Trasmissione 'Progetti': in studio Varde, Borio Mangiarotti e Sigest

Italia • Il progetto di sviluppo residenziale Aurora, la nuova Milano da vivere, che sorge adiacente al nuovo quartiere di CityLife,…

VEDI

Progetti d'Italia 2018

L'evento organizzato da ilQI ha mostrato i progetti e le iniziative immobiliari che ridisegneranno l’Italia nei prossimi anni

Peschiera Borromeo • Ha fatto il pieno la prima edizione di Progetti d'Italia, il nuovo evento che ilQI ha realizzato per tracciare un ampio…

VEDI

Il costruito in Italia: un patrimonio da riqualificare

Strumenti fiscali e integrazione di competenze per la rinascita del patrimonio edilizio

Italia • Il patrimonio edilizio italiano è notoriamente vecchio: nel 2017 l’85% del compravenduto ha riguardato immobili usati, e di…

VEDI

Premiazione Pentola d'Oro ilQI a Domenico Bosatelli al MIPIM 2018

G. Pelliccioli (il Quotidiano Immobiliare), D. Bosatelli (Gewiss e Grupedil), S. Rovere (Assoimmobiliare)

Cannes • Nel corso della terza giornata dal MIPIM la consegna del premio speciale Pentola d’Oro de il Quotidiano Immobiliare al Cav.…

VEDI
Per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile, sui nostri siti utilizziamo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui.