WORKSHOP

Fondi immobiliari: opportunità d'investimento

Copernico 40


5 maggio 2016

I WORKSHOP de ILQI

I Workshop de il Quotidiano Immobiliare sono degli incontri che si svolgono presso la sede, in Via Copernico 40 a Trescore Balneario (BG), e rendono interattivo lo studio della QITV con la sala riunioni, dove siedono ospiti e relatori chiamati a confrontarsi su un tema specifico. I manager presenti in sala possono vedere in diretta le sessioni del convegno che si registrano nelle studio TV e commentare le relazioni.

Un nuovo modo di realizzare un convegno, riservato a pochi esperti operatori di un determinato settore o di un determinato ambito (circa 15-20 persone), con la possibilità di confrontarsi e di fare networking. Il materiale registrato durante il Workshop sarà poi divulgato attraverso i canali de ilQI e reso fruibile per gli abbonati a il Quotidiano Immobiliare.

Fondi immobiliari: opportunità d'investimento

I fondi immobiliari sono i protagonisti del Workshop “Fondi immobiliari: opportunità d’investimento” che si è svolto giovedì 5 maggio 2016 presso la sede de ilQI e che ha visto la partecipazione di importanti esponenti del mondo del real estate. Nel corso dell’evento, è stato analizzato lo scenario che ha caratterizzato i primi venti anni di vita di queso veicolo e le prospettive future, prendendo in esame anche le novità normative che lo riguardano, come il Decreto n. 30/2015 che ha condizionato l’attività di valutatori e advisor. Due delle quattro sessioni del Workshop si sono concentrate sulle opportunità che il patrimonio immobiliare, sia pubblico sia privato, può offrire ai fondi immobiliari e su come questi possano essere un valido strumento per valorizzarli al meglio.

Fondi immobiliari: quale scenario?

Luca Dondi, Nomisma

Conflitti d’interesse tra valutatori e advisor

Alessandro Matteini, Baker & McKenzie

Fabio Sagnelli, Italiana Assessment

Alessandro Mazzanti, CBRE Italia

Fondi immobiliari e patrimonio pubblico

Marco Vecchione, Agenzia del Demanio

Giovanni D’Onofrio, CDP Investimenti SGR

Emanuele Ottina, Prelios SGR

Investire in settori alternativi

William Guerra, Gruppo Guerra

Filippo Jelmoni, Finint Investments SGR

Tommaso Santini, VEGA - Parco Scientifico Tecnologico di Venezia

SPEAKER

LOCATION