il Quotidiano Immobiliare
pagina in caricamento...

Italy: New Development Projects
Thursday, November 16th - 5:30 pm / 7:00 pm
MAPIC - Palais des Festivals, Cannes
ROOM 2

Italy: New Development Projects
All’incontro annuale con la comunità internazionale del retail real estate riunita a Cannes per il MAPIC 2017, il comparto commerciale italiano si presenta forte di innovazione, tecnologia e proiezione verso il futuro.
Ingresso consentito ai soli Espositori/Visitatori MAPIC
Speakers












Saluto di benvenuto / Welcome Speech
Presentazione nuovi Progetti - New Projects Presentation
Guglielmo Pelliccioli, Founder il Quotidiano Immobiliare

Westfield Milano – Italy’s New Retail & Leisure Destination
John Burton, Head of Development Westfield UK and Europe
SCARICA ATTI
The extension of Eurocommercial shopping centres in Italy
Roberto Fraticelli, Director of Italian Operations Eurocommercial Properties
SCARICA ATTI
Rescaldina, Cagliari and Piacenza: new concepts for three historical Shopping Centers
Claudio Ghidotti, Commercial Director Gallerie Commerciali Italia
SCARICA ATTI
Waltherpark, the new Urban Retail Development by Signa in Italy
Heinz Peter Hager, President Waltherpark
SCARICA ATTI



Cascina Merlata: Defining a new benchmark in the Italian retail industry
Simon Wilcock, Head of Development FAS Holding Italy & Falcon Malls
SCARICA ATTIProjects
COLLESTRADA, PERUGIA
Il centro commerciale Collestrada è la prime shopping destination dell’Umbria. Nell’ottica di mantenere il vantaggio competitivo in un contesto in continua evoluzione, Eurocommercial ha avviato l’iter per l’ampliamento del mall. L’investimento ammonta a 140 milioni di euro: è previsto il raddoppio della galleria con l’aggiunta di 19.500 mq di GLA e di un’ancora fortemente attrattiva, specializzata nella vendita di mobili e complementi d'arredo. L’obiettivo è di favorire l’integrazione tra centro commerciale e centro storico, in uno stretto rapporto di partecipazione con il territorio.

WALTHERPARK, BOLZANO
Il progetto prevede la riqualificazione e valorizzazione di un intero quartiere fra la stazione ferroviaria, piazza Verdi e piazza Walther. Saranno realizzati un centro commerciale di 35.000 mq nel centro di Bolzano, un albergo di design, residenze, uffici, ampie zone verdi facilmente raggiungibili con l’auto (grazie ai parcheggi interrati), in autobus, in treno o a piedi dalla vicina Piazza Walther. Numerosi i brand di richiamo internazionale che saranno presenti nell’area retail, la quale offrirà nuove opportunità per la città e per tutto l’Alto Adige.

MAXIMALL POMPEII, NAPOLI
Maximall Pompeii si integra con il tessuto urbano esistente e diventerà una splendida destinazione non solo per i residenti ma anche per i milioni di visitatori che ogni anno arrivano agli scavi di Pompei. L’idea del progetto è ispirata dalla struttura che caratterizzava l’antica pianta cittadina di Pompei. Intorno ad una coreografica fontana danzante saranno ospitati oltre 200 marchi tra cui 30 tra i principali brand della ristorazione internazionale, un cinema multisala e un hotel da circa 100 camere.

SCALO VANCHIGLIA, TORINO
Il centro commerciale Scalo Vanchiglia sorgerà nel cuore di Torino, a pochi minuti a piedi dai luoghi storici del centro. Progettato con un design contemporaneo volto alla riqualificazione dello storico quartiere Vanchiglia, beneficia di un bacino d’utenza di oltre 890.000 abitanti nei 20 minuti d’auto. Facilmente raggiungibile con i mezzi urbani e servito dalla Stazione Metropolitana, arricchisce il suo spazio con un ampio parcheggio che può ospitare fino a 1.150 posti auto. Si estende su una GLA di 25.000 mq con 70 negozi, un ipermercato da 6.000 mq e un’area food con 11 ristoranti. Il primo piano sarà dedicato a servizi e leisure, con la presenza di palestra, ludoteca e centro medico.

CASCINA MERLATA, MILANO
Cascina Merlata è un progetto immobiliare retail di grandi dimensioni, formato da due strutture tra loro connesse con un perfetto senso di continuità. Sarà realizzato in prossimità dell’area che ha ospitato Expo Milano 2015. Con 192 negozi, una GLA di circa 65.000 mq e oltre 10 milioni di visitatori l’anno previsti, il centro commerciale farà parte di un più ampio piano di sviluppo e riqualificazione urbano dell’area Nord-Ovest di Milano che include la presenza del polo fieristico FieraMilano, lo sviluppo del nuovo quartiere di Cascina Merlata e la creazione del futuro Human Technopole.

CASELLE OPEN MALL, CASELLE (TO)
Il Caselle Open Mall introduce un nuovo concetto di shopping e intrattenimento per i grandi centri commerciali regionali. Si sviluppa su due livelli in un complesso di strade pedonali, piazze, ponti e scalinate che collegano gli isolati di un corpo centrale ispirato a una classica galleria commerciale, circondato da un’ampia viabilità pedonale su cui affacciano altri edifici. L’ambiente naturale, ma protetto, dell’open mall e la vastissima offerta retail, di intrattenimento e di food & beverage, garantiscono un’esperienza del tutto nuova e gratificante ai futuri visitatori.

WESTFIELD, MILANO
Westfield Milano sarà la più grande destinazione italiana per il retail, la ristorazione e il tempo libero, con l’obiettivo di creare la migliore customer experience possibile. Il centro commerciale offrirà il meglio nei campi del fashion, ristorazione, tempo libero, eventi, intrattenimento, servizi per il cliente e il turismo, all’interno di un edificio architettonicamente curato e dotato delle migliori tecnologie. Westfield Milano è una JV tra Westfield Corp e Stilo Immobiliare Finanziaria, attraverso il ramo Arcus Real Estate.

CENTRI COMMERCIALI AUCHAN
I centri di Gallerie Commerciali Italia si fanno più grandi, ma non solo. Il centro commerciale Auchan Rescaldina (MI) raddoppia e rinasce con una maggiore offerta di shopping ed entertainment, combinazione che lo rende un destination point di ultima generazione. Anche il centro di San Rocco al Porto (LO) sarà oggetto di un ampliamento che ne rafforzerà personalità, posizionamento e attrattività, mentre quello di Cagliari Marconi si consolida come il nuovo salotto della città, cambiando gli equilibri commerciali dell’area. Restyling e ampliamento anche per Auchan Taranto, che offrirà un ambiente più moderno e interessante.

FocusQI
Speciale MAPIC 2017
Organizer

Partnership
