il Quotidiano Immobiliare

DAILY REAL ESTATE

di Guglielmo Pelliccioli

La famiglia italiana se ne fotte

Italia • Lo so è una brutta parola. Ma rende l'idea. La famiglia italiana se ne fotte dell'efficienza energetica. La casa la vuole soprattutto confortevole e sicura. Ci volevano i bravi ricercatori di Nomisma per squarciare impietosamente il velo sui desiderata degli italiani riguardo la propria abitazione e per spiegare, conseguentemente, che il famoso bonus fiscale sulle ristrutturazioni, in realtà, viene utilizzato come un sussidio; cioè la famiglia fa eseguire esclusivamente quei lavori che sono diventati indifferibili e non già perché la loro esecuzione comporti un'ottimizzazione dei consumi. Alla stessa stregua non è percepito il miglioramento di classe energetica come fattore accrescitivo del valore della casa. Tra essere in classe energetica E o in classe F per il signor Rossi non fa differenza. Perché in realtà nessuno gli ha mai spiegato quanto sia il risparmio effettivo in bolletta o in percentuale quanto può spuntare in più dall'eventuale vendita del suo …

LEGGI
 
oggi, 18:07

Gabetti si rafforza a Torino

Importante investimento per creare sinergie tra le 61 agenzie piemontesi

Torino • Gabetti Property Solutions – full service provider di tutti i servizi della filiera immobiliare – rafforza la propria presenza in Piemonte…

LEGGI
oggi, 17:43

Bertolini (COIMA SGR): molto interesse per il settore alberghiero

Lavoro intenso per il rilancio degli hotel del Lido di Venezia

Bergamo • Matteo Bertolini, Director Advisory COIMA SGR, intervistato a margine dell'evento Tourism Investment, organizzato da…

LEGGI
oggi, 15:42

Jianlin: Cina verso una grande bolla immobiliare

 

Cina • L’uomo più ricco della Cina, che ha fatto una fortuna speculando su centri commerciali e uffici nel Paese, ha detto che quella nel mercato immobiliare è…

LEGGI
oggi, 15:19

Ceramiche Globo al CERSAIE

 

Italia • Ceramica Globo prosegue il suo percorso di sperimentazione con la materia, mantenendo il suo stile estetico e abbracciando al contempo le nuove tendenze del mondo…

LEGGI
oggi, 11:51

Casa in Lombardia: 87% degli acquisti per l'abitazione principale

Il 68% degli acquirenti ha un'età compresa tra 18 e 44 anni secondo l'analisi di Tecnocasa

Lombardia • L’analisi delle compravendite realizzate dalle agenzie del Gruppo Tecnocasa in Lombardia evidenzia che nel primo semestre del 2016 l’87,4% degli acquisti ha…

LEGGI
oggi, 09:13

The Student Hotel Firenze: apertura fissata a settembre 2017

Palazzo storico acquistato a ottobre 2015 dal gruppo olandese, lavori di ristrutturazione in corso

Firenze • The Student Hotel, il gruppo olandese che ha aperto la strada a un modello ibrido di ospitalità di alta qualità, comunica la data ufficiale…

LEGGI
28/09, 18:30

Brioschi Sviluppo Immobiliare: approvata relazione finanziaria semestrale

Perdita del primo semestre cala a 4,5 mln (-6,6 mln in I sem 2015)

Italia • Nel corso del primo semestre del 2016 il Gruppo Brioschi ha proseguito le attività di dismissione degli asset immobiliari non considerati strategici…

LEGGI
27/09, 18:22

Seminario ilQI: una nuova cultura dell'efficienza e della qualità

Efficienza e riqualificazione occasione di rilancio per il mercato immobiliare

Italia • Un cambio di mentalità che coinvolga l'intera filiera del real estate, improntato a offrire un prodotto immobiliare sempre…

LEGGI
26/09, 17:49

Corporate Real Estate Management

Organizza SDA Bocconi

Milano • SDA Bocconi organizza il corso Corporate Real Estate Management dal 25 al 28 ottobre 2016. Il corso Corporate Real Estate manangement si focalizza sulle esigenze delle…

LEGGI
25/09, 11:03

L’Italia? Pensiamo in grande

Alessio Lucentini racconta la strategia di AXA IM - Real Assets in Italia

Italia • Alcune delle transazioni più importanti sul mercato corporate italiano (600 mln di euro transati nel solo 2016) le ha messe a segno AXA IM - Real Assets che oggi con un team locale composto da 21 persone, gestisce…

LEGGI
23/09, 18:00

Torino: transazione ad uffici per 13 mln di euro in Via Garibaldi

8.000 mq totally free

Torino • In data 22 settembre 2016 è stata perfezionata una transazione tra investitori privati relativa ad un prestigioso immobile "trophy" ad uso…

LEGGI
23/09, 10:47

Roma: accordo tra Reale Immobili e Rocco Forte per albergo luxury, C&W advisor

Si tratta dell'ex Hotel De La Ville

Roma • Reale Immobili, società immobiliare facente parte di Reale Group, ha recentemente siglato un accordo di locazione immobiliare ad uso alberghiero della durata di

LEGGI
16/09, 17:04

Fondi immobiliari, Caniggia: criticare sì, demonizzare no

L’AD di IDeA FIMIT risponde alle provocazioni di Pelliccioli

Santa Margherita Ligure • Intervistato durante il primo giorno del 24° Forum Scenari, organizzato come da tradizione a Santa Margherita Ligure da…

LEGGI
25/03, 16:52
24/02, 15:55

Aste: dopo il quarto tentativo, la casa torna al debitore

Testo Unico sul PCT prevede una durata massima per le esecuzioni immobiliari

Italia • Novità importanti per i pignoramenti immobiliari nella riforma del processo civile. Secondo il Testo Unico sul PCT, approvato dalla Commissione Giustizia della…

LEGGI
22/10, 17:26
Per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile, sui nostri siti utilizziamo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui.