il Quotidiano Immobiliare

DAILY REAL ESTATE

di Guglielmo Pelliccioli

Genova non ci deve lasciare indifferenti

Genova • Non possiamo riaprire il dialogo con i nostri lettori, dopo la pausa estiva, senza ricordare le vittime del viadotto di Genova. Lo dobbiamo per il sentimento di affetto che ogni italiano prova per questa città, vittima dei soprusi degli uomini o della violenza della natura o, più spesso, di entrambe le cose. Lo dobbiamo perchè siamo operatori immobiliari e queste disgrazie finiscono sempre per toccarci da vicino. Perchè un ponte, un viadotto, una strada sono manufatti edili realizzati e gestiti dalla nostra industria immobiliare. Il nostro lavoro ha come obiettivo/dovere che ogni opera che costruiamo, vedi le case, i palazzi, i centri commerciali, gli alberghi e i capannoni vengano edificati per migliorare la qualità della vita delle persone. Non è più così però quando la gente muore perchè un manufatto, costruito per resistere alle più estreme ipotesi di progetto, crolla all’improvviso senza che vi sia una causa acclarata come un terremoto, un grave evento idrogeologico, …

LEGGI
 
oggi, 09:03

USA: vendite case -5,5% a giugno

I prezzi volano a valori record, i più alti da nove anni

Stati Uniti • Secondo il National Housing Report di RE/MAX, a metà anno i prezzi delle case negli Stati Uniti hanno raggiunto cifre mai viste, con la bassa offerta…

LEGGI
oggi, 08:47

Sposato, ENGIE: i servizi che guardano al futuro

Le anticipazioni dei relatori al Convegno de ilQI sui servizi immobiliari

Peschiera Borromeo • Al Convegno de ilQI “I servizi protagonisti del real estate”, che si svolgerà giovedì 6 settembre presso l’Innovation Campus di…

LEGGI

Ponte Morandi: CDP e Comune di Genova mettono a disposizione una struttura ricettiva

La Palazzina Ex Casa delle Infermiere ospiterà le famiglie colpite dal crollo

Genova • Cassa depositi e prestiti e il Comune di Genova, in coordinamento con la Regione Liguria e le altre istituzioni coinvolte, hanno messo a disposizione del sistema di protezione…

LEGGI
20/08, 14:18

CBRE Global Investors acquista il centro commerciale Campo dei Fiori

Struttura commerciale di 21.350 mq di GLA a Gavirate in provincia di Varese

Gavirate • Lo scorso 6 agosto la società immobiliare Iniziativa Gaviratese SpA, appartenente al Gruppo Nepos, ha venduto il centro commerciale Campo dei Fiori

LEGGI
20/08, 12:07

Eurozona: cresce la produzione edilizia (+2,6% a/a)

 

Europa • Segno positivo per la produzione edilizia nell'eurozona, a giugno, dove si registra +0,2%, dopo +0,3% di maggio. Sull'anno c'è stato un aumento di +2,6%.…

LEGGI
20/08, 11:53

Mobilità elettrica: l'Evway network arriva a Mori (TN)

La Gelateria Bologna installa una stazione di ricarica per e-bike

Mori • C'è una new entry nell'Evway e-bike network: è la Gelateria Bologna. Situata a Mori (TN), in un'elegante villa liberty, la Gelateria…

LEGGI
15/08, 15:10
03/08, 15:05

Albertini: IGD siede al tavolo con i big player europei

La SIIQ dopo l’aumento guarda ai mercati finanziari

Italia • In un caldo pomeriggio agostano che per molti significa l’inizio di una vacanza, IGD SIIQ ha presentato i dati di bilancio del primo semestre 2018 che sono, come…

LEGGI
03/08, 14:32
03/08, 13:49

IGD SIIQ: primo semestre FFO a 38,9 mln di euro (+22%)

Market value del portafoglio a 2428,8 mln di euro (+9%)

Italia • Il Consiglio di Amministrazione di IGD - Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. (“IGD” o la “Società”), uno dei principali player in Italia…

LEGGI
02/08, 10:12

COIMA RES - IBM: stipulato accordo locazione Pavilion

Canone iniziale lordo pari a 400 €/mq e 1.000 €/mq a regime

Milano • COIMA RES S.p.A. SIIQ annuncia di aver stipulato un accordo di locazione pluriennale con IBM Italia S.p.A., parte del gruppo International Business Machines…

LEGGI
01/08, 09:46

Cinque offerte per asset Parnasi

 

Italia • Chiusa la fase di ricognizione sul mercato, oggi il cda di Capital Dev farà il punto sulle manifestazioni di interesse (non vincolanti) ricevute per la società, ovvero il veicolo…

LEGGI
19/07, 09:15

Semplifichiamo e digitalizziamo il mercato degli affitti

Intervista con Giorgio Verardi, Sales Manager di Spotahome Italy

Italia • Nel mercato immobiliare residenziale la prima grande rivoluzione è stata quella dei portali immobiliari, che hanno radicalmente trasformato il modo di lavorare…

LEGGI
18/07, 10:00

Lo spazio fisico nel retail: casistica italiana

Garibello (Scenari Immobiliari) spiega i trend orientati all’offerta di qualità e al giusto mix di brand

Italia • Come in Europa, anche in Italia prosegue il trend di sviluppo, ampliamento e ammodernamento dei centri commerciali. In questa nuova…

LEGGI
10/07, 11:32

Residenziale: i dati di Bankitalia dal 2005 al 2018

Scende il dato de prezzi, mentre a livello annuale crescono le compravendite

Italia • Secondo l’edizione n° 135 dell’Economia Italiana in breve (Luglio 2018) di Banca d’Italia, i dati sulla compravendita e i prezzi delle case risultano, nel primo trimestre…

LEGGI
12/06, 11:15

Money Max ricerca otto nuovi profili

La società di mediazione creditizia di RE/MAX Italia, apre le selezioni per ampliare il suo organico

Italia • Money Max – società di mediazione creditizia controllata da RE/MAX Italia – con sede all’interno del RE/MAX Italia Building di Milano, è alla ricerca di 8…

LEGGI
11/04, 17:33

La nuova guida Weber 2018

Gratuita, la si trova nelle rivendite specializzate o può essere richiesta direttamente all’azienda

Italia • Da sempre uno dei maggiori impegni di Saint-Gobain Weber consiste nel fornire strumenti di consultazione sempre aggiornati alla propria clientela. Strumenti che devono essere il…

LEGGI
22/11, 10:48

PIR: respinti gli emendamenti anti-immobiliare

Prosegue l’iter parlamentare del DDL Bilancio, soddisfatta Assoimmobiliare

Italia • Il comparto immobiliare rimane rimane nei PIR. Nella riunione di martedì, la Commissione Bilancio del Senato ha formalmente respinto gli emendamenti di Movimento 5

LEGGI
Per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile, sui nostri siti utilizziamo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui.