il Quotidiano Immobiliare

DAILY REAL ESTATE

di Pietro Locatelli

Il rent to buy risponde a esigenze precise

Italia •  In questi giorni mi sono imbattuto in un’intervista apparsa su uno dei tanti inserti di un giornale che tratta il settore immobiliare. L’intervista era rivolta a due amministratori delegati di società: una che intermedia mutui per le banche e da concedere alle famiglie principalmente per l’acquisto dell’abitazione, mentre la seconda è più propriamente una immobiliare. In detto articolo si tratta dell’analisi dell’attuale situazione del mercato della casa e, in particolare, delle diverse forme di finanziamento per facilitare l’operazione di acquisto. Si è quindi anche scritto di “rent to buy”, cioè della possibilità di prendere in affitto l’immobile con l’impegno di acquistarlo nel tempo di alcuni anni ben definiti. È un prodotto messo in campo in questi ultimi anni nell’intento di contribuire, anche grazie a questa opportunità, ad agevolare la ripresa o, meglio, le modalità di accesso al mercato della casa, pur necessariamente in forma …

LEGGI
 
oggi, 15:25

Uffici a Bruxelles: ritorna il corporate

L’assorbimento del 2016 si attesta a oltre 433 mila mq

Bruxelles • Nell’ultimo trimestre del 2016, l’assorbimento sul mercato uffici di Bruxelles ha raggiunto i 93.100 mq, con una crescita del settore corporate. Questo risultato porta il…

LEGGI
oggi, 15:23
oggi, 10:52

TH Real Estate: nuovo finanziamento del debito di €470 mln

Riguarderà un portfolio di 10 asset

Europa • TH Real Estate ha ottenuto circa €470 mln di finanziamento del debito erogati congiuntamente da ING e LBBW. Il debito è stato finanziato per…

LEGGI
25/02, 18:19

La casa intelligente

Presentati i dati dell'Osservatorio Internet of Things

Italia • Lo sviluppo di nuovi prodotti, la cura della filiera, la comunicazione del valore e lo sbarco sul mercato dei grandi player del Web, accanto a tante piccole start up già operative:…

LEGGI

Reggi (Demanio): con BIM gestiremo al meglio il patrimonio pubblico

L'Agenzia all'incontro di Pisa, BIM è strumento utile all'innovazione anche per il Demanio

Pisa • L’Agenzia del Demanio è intervenuta al convengo Il BIM in Italia e la cultura delle costruzioni organizzato dall'Università di Pisa e dedicato…

LEGGI
24/02, 11:08

Cessioni: Fininvest mette all'asta il cinema Odeon

L'obiettivo dell'asta è quello di ricavare almeno 100 milioni di Euro

Milano • Continuano le cessioni in casa Fininvest. Dopo il Milan, il cui closing con Sino Europe Sport è atteso per il prossimo 3 marzo, e la questione Mediaset-Vivendi,…

LEGGI
22/02, 12:53

Valutazione Immobiliare: ciclo di incontri di formazione e condivisione pratica-operativa

Organizzato e promosso da Is.I.V.I.

Milano • Creazione di un 'gruppo di pari' che possano confrontarsi con le problematiche emergenti in tema di valutazione immobiliare, così come preparazione all’ottenimento…

LEGGI
17/02, 13:23

Immobiliare, avanti il prossimo

Riflessioni sul cambiamento del settore alla prima edizione di Immonext

Milano • “Stiamo vivendo in Italia un importante cambiamento sociale ed economico. Il nostro obiettivo è dare un aiuto a questo cambiamento per quanto riguarda…

LEGGI
13/02, 12:18

Colliers International Italia: siglato da Amazon contratto di locazione a Milano

 

Milano • Colliers International Italia ha perfezionato oggi il contratto di locazione dello stabile di Viale Monte Grappa 3 a Milano. La ex sede storica di Tecnimont, poi…

LEGGI
10/02, 10:09

Eurocommercial: incrementi nei ricavi da canoni e nei valori immobiliari

Presentazione dei risultati semestrali al 31 dicembre 2016

Europa, Italia • Eurocommercial ha presentato i risultati semestrali al 31 dicembre 2016 mostrando incrementi sia nei ricavi da canoni che nei valori immobiliari. Le…

LEGGI
07/02, 15:59

Tornano i Quaderni Tecnici di BigMat

Pubblicato un volume dedicato all'isolamento termico in edilizia

Italia • BigMat presenta il nuovo numero della collana di Quaderni Tecnici, un volume interamente dedicato all’isolamento termico che va ad arricchire la serie di…

LEGGI
27/01, 10:03

Resolute cerca stagisti, analisti e periti

Nuove risorse per l’ufficio milanese della società specializzata nel recupero di NPL

Milano • Resolute Asset Management sta cercando stagisti, analisti e periti per la sua sede milanese. Ruolo e responsabilità comprendono: compilazione, gestione e…

LEGGI
24/02, 15:55

Aste: dopo il quarto tentativo, la casa torna al debitore

Testo Unico sul PCT prevede una durata massima per le esecuzioni immobiliari

Italia • Novità importanti per i pignoramenti immobiliari nella riforma del processo civile. Secondo il Testo Unico sul PCT, approvato dalla Commissione Giustizia della…

LEGGI
Per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile, sui nostri siti utilizziamo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui.