il Quotidiano Immobiliare

DAILY REAL ESTATE

di Guglielmo Pelliccioli

L’esempio di Ance e Assoimmobiliare per il Paese

Italia • Io l’avevo detto, anzi l’avevo sognato. Nel mio piccolo predicare, giorno per giorno, su questo piccolo giornale per muratori e immobiliaristi coraggiosi, mi sembrava che qualcosa non quadrasse: era quell'andare ognuno per proprio conto, come se la costruzione di una casa fosse un palcoscenico per pochi eletti e non un lavoro di squadra. Forse le mie lamentazioni sono servite a qualcosa se finalmente le due associazioni di settore, Assoimmobiliare e Ance, si stanno sempre più avvicinando fino a condividere molte, se non tutte, le posizioni. Ma vorrei dire di più: sono le persone che si stanno comprendendo e si stanno parlando, e questo vale anche per altre categorie di operatori o di portatori d’interesse che piano piano vengono coinvolte nei discorsi per condividerne la proposizione. Questa è la cosa più importante. Il primo risultato è la Consulta tra le due associazioni principali, il secondo è la "condivisione" della sede di Milano di Assimpredil dove Assoimmobiliare ha …

LEGGI
 
22/10, 19:25

Milano City Village: al via la seconda campagna commerciale

Abitare In registra già risultati straordinari per il progetto residenziale

Milano • Abitare In - società milanese attiva nello sviluppo immobiliare residenziale, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana - comunica i primi…

LEGGI
22/10, 16:36

Pisa: nuova vita per l’ex cinema Ariston

L’edificio sarà convertito a residenziale, sul mercato per 1,5 milioni di euro

Pisa • Dopo essere diventato per lungo tempi un rifugio per senzatetto, l’ex cinema Ariston di Pisa sia avvia verso una radicale trasformazione. Il multisala di Via…

LEGGI
22/10, 15:50

Savills: cresce a livello globale l'investimento nel residenziale alternativo

 

Italia • Secondo uno studio di Savills, a livello globale il mercato degli investimenti immobiliari nel settore residenziale alternativo (di tutti i tipi) è cresciuto molto e…

LEGGI
22/10, 15:32

Prolux Vitro: la finestra “tutto vetro” di Oknoplast

Un prodotto pensato per le esigenza dell'architettura moderna

Italia • Oknoplast, azienda produttrice di finestre in PVC, presenta la nuova finestra Prolux Vitro effetto “tutto vetro”. Nata dopo un lungo percorso di…

LEGGI
22/10, 14:49

Rubner Haus: un nuovo concetto di spazio vitale

Un progetto di Rubner Haus in collaborazione con Gruppo Incontra e Samsung

Italia • Una casa su misura, che abbia il proprio stile e rispecchi le richieste del cliente/committente. Il mercato di fascia media e medio/alta…

LEGGI
22/10, 11:54

Savills IM acquista asset logistico a Passo Corese (RI)

JLL ha assistito il venditore SEGRO nell'operazione da 118 milioni di euro

Rieti • Il fondo chiuso Minerva, gestito da Savills Investment Management SGR, per conto di Tritax Eurobox PLC ha acquisito da Vailog, gruppo…

LEGGI
22/10, 11:23

Agenti immobiliari: negli ultimi 5 anni il 63% degli italiani si è rivolto a un'agenzia

È quanto emerge dall’indagine “Il ruolo dell’agente immobiliare” realizzata da Nomisma per conto di Fimaa

Italia • Secondo l'indagine di FIMMA e Nomisma, il 63% degli italiani che negli ultimi 4-5 anni hanno avuto esigenze di acquisto e/o di vendita di un immobile si è affidato ad…

LEGGI
21/10, 09:45

Il Building intelligente che mette la persona al centro

E2Forum a Milano il 24-25 ottobre ai Frigoferi Milanesi

Milano • Un evento che si allunga, da uno a due giorni, e si espande alle discipline integrate, come l’IOT e la domotica. L’E2Forum di Milano, organizzato da Messe Frankfurt, non è…

LEGGI
19/10, 17:46

Coima SGR: finanziamento per il fondo Coima Core Fund I

Il finanziamento da 170 milioni di euro riguarda un portafoglio di immobili in Italia

Italia • BonelliErede ha assistito il pool di banche che include Bnp Paribas, Crédit Agricole e Société Générale, in relazione al finanziamento da 170…

LEGGI
19/10, 17:05

Gli investitori asiatici guardano all’Europa

Secondo Hogan Lovells i radar dei player si sposteranno dagli USA al vecchio continente

Europa • Le società immobiliari negli Stati Uniti e in Europa hanno predisposto cessioni nei comparti uffici, alberghiero e retail. Secondo l’ultimo report dello studio legale Hogan…

LEGGI
18/10, 17:41
17/10, 10:47

Prelios Agency advisor di Air France-KLM per la nuova sede a Milano

 

Milano • Prelios Agency ha assistito il Gruppo Air France-KLM, leader mondiale nel settore del trasporto aereo, nella ricerca della sua nuova sede di Milano. Dopo un…

LEGGI
17/10, 10:00

Centri commerciali: come ottimizzare la centrale termofrigorifera

Salmaso (Mitsubishi Electric) mostra gli strumenti per una corretta gestione del sistema

Italia • Una corretta gestione della centrale termofrigorifera è fondamentale per efficientare i costi di un centro commerciale. La plant…

LEGGI
15/10, 15:02

Lidl: assume area manager in tutta Italia

 

Italia • Lidl, catena di supermercati premiata Best Workplace dal Great Place to Work Institute e' alla ricerca di 20 area manager. Un ruolo chiave, spiega una nota, all'interno della…

LEGGI
28/09, 09:49

Sciuker Frames: confermata crescita primo semestre 2018

Presidente Cipriano: soddisfatti dei primi risultati successivi alla quotazione

Avellino • Il consiglio di amministrazione di Sciuker Frames, azienda quotata sull’Aim Italia attiva nella progettazione e produzione di finestre ecosostenibili, ha approvato i…

LEGGI
10/07, 11:32

Residenziale: i dati di Bankitalia dal 2005 al 2018

Scende il dato de prezzi, mentre a livello annuale crescono le compravendite

Italia • Secondo l’edizione n° 135 dell’Economia Italiana in breve (Luglio 2018) di Banca d’Italia, i dati sulla compravendita e i prezzi delle case risultano, nel primo trimestre…

LEGGI
11/04, 17:33

La nuova guida Weber 2018

Gratuita, la si trova nelle rivendite specializzate o può essere richiesta direttamente all’azienda

Italia • Da sempre uno dei maggiori impegni di Saint-Gobain Weber consiste nel fornire strumenti di consultazione sempre aggiornati alla propria clientela. Strumenti che devono essere il…

LEGGI
22/11, 10:48

PIR: respinti gli emendamenti anti-immobiliare

Prosegue l’iter parlamentare del DDL Bilancio, soddisfatta Assoimmobiliare

Italia • Il comparto immobiliare rimane rimane nei PIR. Nella riunione di martedì, la Commissione Bilancio del Senato ha formalmente respinto gli emendamenti di Movimento 5

LEGGI
Per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile, sui nostri siti utilizziamo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui.