WORKSHOP

Chi ha paura della Borsa?

Copernico 40


17 giugno 2016

I WORKSHOP de ILQI

I Workshop de il Quotidiano Immobiliare sono degli incontri che si svolgono presso la sede, in Via Copernico 40 a Trescore Balneario (BG), e rendono interattivo lo studio della QITV con la sala riunioni, dove siedono ospiti e relatori chiamati a confrontarsi su un tema specifico. I manager presenti in sala possono vedere in diretta le sessioni del convegno che si registrano nelle studio TV e commentare le relazioni.

Un nuovo modo di realizzare un convegno, riservato a pochi esperti operatori di un determinato settore o di un determinato ambito (circa 15-20 persone), con la possibilità di confrontarsi e di fare networking. Il materiale registrato durante il Workshop sarà poi divulgato attraverso i canali de ilQI e reso fruibile per gli abbonati a il Quotidiano Immobiliare.

Chi ha paura della Borsa?

Chi ha paura della Borsa? Un titolo forse un po’ provocatorio per questo workshop al quale abbiamo invitato i referenti delle società italiane quotate del real estate. Il filo del dibattito si svolgerà intorno al tema della presenza a Piazza Affari di poche delle società tra le tante del settore e, soprattutto, dell’assenza di quelle con i capitali maggiori. Perché le grandi società non si quotano? Quali sono i freni che le tengono lontane dal mercato azionario? Con i nostri ospiti tenteremo di dare una risposta percorrendo anche la storia dell’immobiliare in Borsa e delle opportunità e nuovi sviluppi che si possono intravedere.

Il real estate in Borsa

Luca Dondi, Nomisma

Immobiliare in Borsa, le società storiche

Marco Speretta, Gabetti PS

Luigi Aiello, Prelios SPA

Alessandro Matteini, Baker&McKenzie

Opportunità e risultati delle quotate in Borsa

Claudio Albertini, IGD SIIQ

Paolo Bellacosa, BNP Paribas RE Advisory Italy

SPEAKER

LOCATION