Gli incontri di Camelot si svolgono su invito e sono riservati agli abbonati ilQI.
Invia una richiesta di adesione
Il vero mercato degli operatori immobiliari
L’assistenza e i servizi, nelle loro varie sfaccettature, sono alla base dell’immobiliare moderno. Questo rende gli advisor dei professionisti che, attraverso trasparenza e chiarezza, lavorano non solo per i propri clienti ma per lo stesso mercato real estate di cui sono una colonna portante.
Si può anticipare il coinvolgimento degli studi legali nelle operazioni immobiliari?
Il mondo del legal riesce a dare valore all’immobiliare attraverso le sue consulenze e la capacità di ‘tradurre’ molte delle prassi legislative che circondano l’industry del real estate. Per restare al passo coi cambiamenti in atto la professione si comunque sta adeguando e specializzando anche in diversi dei settori.
Fondi immobiliari alla ricerca di una nuova strada maestra
Il perno del real estate sono gli investitori e i fondi immobiliari che in questi anni stanno cercando di diversificare sempre di più le proprie operazioni. Se da un lato gli uffici restano il ‘porto sicuro’ da rinnovare, nuove asset class si stanno contendendo il titolo di ‘regina del mercato’ e altre ancora si stanno affacciando nel sistema immobiliare.
Definire i costi del costruito
La trasparenza rimane una tematica delicata per l’immobiliare italiano. Dai valori deal alle ‘parcelle’ di progettisti e servicer è sempre difficile capire l’effettivo valore del mercato, come si riscontra ogni trimestre dai dati di ricerca. Per questo è importante il ruolo delle associazioni per sensibilizzare gli operatori a comunicare di più e meglio.