Temi di dibattito
Diversificare gli investimenti negli Alternatives
Le asset class alternative rappresentano un'importante occasione di diversificazione degli investimenti per gli operatori del real estate. Si tratta di una varietà di settori che va dallo student housing agli adjacent spaces, dagli impianti sportivi alle altre categorie di immobili di cui si parlerà durante l'evento. Come orientarsi tra questi nuovi comparti?

Healthcare: un grande potenziale per il mercato italiano
Il settore dell’Healthcare - costituito da poliambulatori privati, ospedali da riqualificare e RSA (Residenze Sanitarie Assistenziali) - in conseguenza dei trend demografici italiani genera una domanda in continua crescita cui si contrappone un’offerta decisamente limitata. Che espansione è prevista per questo comparto?

Data Center, Technology Asset e Self Storage: mercati nascenti
Con la crescita smisurata dei dati in traffico sulla rete globale, la necessità di realizzare nuovi data center si fa sempre più impellente. A essi si affiancano anche i cosiddetti “poli tecnologici” con attività legate a cybersecurity, big data e intelligenza artificiale. Altro interessante comparto è quello degli immobili Self Storage per i depositi temporanei. Quali opportunità ci sono per il real estate?

Infrastrutture per l’energia rinnovabile: il tesoro nascosto
In un’epoca come l’attuale diventa fondamentale valorizzare le proprie risorse naturali rimanendo sostenibili a livello ambientale. Il sole rappresenta una grande ricchezza per le strategie energetiche italiane, a cui possono affiancarsi anche altre risorse come il vento. Quanto sono appetibili per gli investitori immobiliari le infrastrutture per la produzione di energia da fonti rinnovabili?

FocusQI

Contenuti
On Demand
Atti e Video
Non hai potuto partecipare al convegno?
Non sei abbonato ilQI Plus+ e vuoi vedere i video integrali degli interventi dei relatori, i contenuti on Demand e leggere gli approfondimenti della rivista FocusQI?
ATTI E VIDEO
€ 100
IVA esclusa
Partner istituzionali


Partner




PALAZZO DEI COSTRUTTORI
Auditorium Claudio De Albertis
Via San Maurilio, 21 Milano