Loading

CONVEGNO ilQI

Le Asset Class dell’immobiliare

Chi risorge, chi tramonta, chi evolve

GIOVEDÌ 11 GIUGNO
09:00 - 13:00

Sede Assimpredil Ance, Milano

C’è molto fermento nei flussi di capitali rivolti al real estate italiano. I volumi sono in crescita nonostante il contesto macroeconomico incerto, ma forse l’opportunità offerta da questa situazione non è sfruttata a pieno: lavorando su qualità e diversificazione di asset e location, si potrebbe generare un mercato molto più ampio, ben al di là dei tradizionali confini entro cui siamo abituati a lavorare.

Agenda

PANEL 1

Logistica: un nuovo rapporto tra l’immobile e l’utilizzatore

Dopo la crescita impetuosa degli ultimi anni, l’immobiliare logistico continua comunque a raccogliere investimenti e a puntare sui nuovi sviluppi. Oggi però la partita si è spostata: non si tratta più di colmare il famoso gap tra domanda e offerta, ma di cogliere le reali necessità di chi opera negli edifici logistici e dar loro una risposta. Come evolve il rapporto tra parte immobiliare e parte operativa nel segmento logistico?

PANEL 2

Retail is back, ma il suo mercato può espandersi ancora?

Il retail è rientrato ufficialmente tra i comparti privilegiati per chi investe capitali nel real estate, come risulta evidente dalle ultime importanti operazioni concluse sul settore. Se si considerano solo i centri commerciali esistenti, però, il segmento presenta dei limiti quantitativi alle opportunità d’investimento e lo scenario italiano mostra poche possibilità di realizzare nuovi centri. Come si può sfruttare l’attuale momento di interesse ed espandere il mercato?

PANEL 3

Hospitality: parliamo soltanto di alberghi?

L’hospitality è fuor di dubbio il comparto più geograficamente distribuito tra le asset class dell’immobiliare. La varietà di location tra città primarie, città secondarie e località turistiche offre vastissime possibilità di investimento. Ma si può realmente dire che tutti i segmenti dell’hotellerie sono attrattivi per chi investe nell’immobiliare? E quali possibilità di “sconfinamento” esistono per gli investitori rispetto ad altre tipologie di asset ricettivi, come per esempio i campeggi?

PANEL 4

Uffici: lo spazio di lavoro post smart working

Possiamo dirlo ufficialmente: l’ufficio ha sconfitto lo smart working. Certo, ovunque è rimasta la possibilità per i lavoratori di operare fuori sede, ma siamo lontani dallo scenario apocalittico degli uffici vuoti che si prospettava qualche anno fa. Gli uffici funzionano e sono pieni, ma a quali condizioni? Che caratteristiche devono avere gli spazi direzionali per attrarre nuovi occupier e, quindi, risultare interessanti per gli investitori?

PANEL 5

Living: non è costruire case, è creare comunità

Inseritosi stabilmente tra le asset class d’interesse per il real estate, il living si declina in numerose sotto categorie, ciascuna pensata per dare una risposta a un tipo di domanda differente. Un aspetto accomuna però tutte le tipologie di living: non si tratta solo di costruire appartamenti o alloggi, ma di creare comunità e offrire servizi. Quali strade si stanno seguendo per perseguire questo scopo? E l’investimento nel residenziale di questo tipo regge anche nelle città secondarie?

FocusQI

La rivista con dati, approfondimenti e i contributi degli esperti sui temi trattati nel convegno
Prenota uno spazio pubblicitario

Contenuti
On Demand

Approfondimenti, dati e analisi dedicati ai temi portanti del convegno

Iscrizione

L’evento si svolgerà a Milano presso la sede dell’Assimpredil Ance con posti in sala limitati. Sarà possibile, previa iscrizione obbligatoria, partecipare all’evento online in diretta streaming sulla piattaforma Zoom de ilQI Live!

I partecipanti regolarmente iscritti riceveranno entro 48 ore dall’evento il badge di accesso (partecipazioni in presenza) o il link di invito (partecipazioni online).

L’accesso alla sala sarà consentito ai soli possessori di badge di accesso.

PREZZO INTERO

€ 500

IVA esclusa

 
Accesso alla sala convegni
Accesso alla diretta streaming
Rivista FocusQI
Contenuti On Demand
Video integrali (Post evento)
ISCRIZIONI PRESTO DISPONIBILI

PER ABBONATI

GETTONE

Riservato agli abbonati ilQI Plus+
Come funzionano i gettoni?

 
Accesso alla sala convegni
Accesso alla diretta streaming
Rivista FocusQI
Contenuti On Demand
Video integrali (Post evento)
ISCRIZIONI PRESTO DISPONIBILI
LOCATION
Assimpredil Ance

PALAZZO DEI COSTRUTTORI

Auditorium Claudio De Albertis

Via San Maurilio, 21 Milano

convegni@ilqi.it

035 211356